rotate-mobile
Scandicci Scandicci

Scandicci città pet friendly per le vacanze

A dirlo è il sito di travel on line, PaesiOnLine.it. Il comune dell'hinterland fiorentino risulta una delle mete ideali assieme a Rimini, Jesolo e Padova

Scandicci risulta una delle mete migliori dal punto di vista delle vacanza pet friendly assieme e Rimini, Jesolo, e Padova. La notizia arriva da PaesiOnLine, società leader nel settore del Travel online, punto di riferimento per oltre 30 milioni di utenti per anno che ricercano informazioni su viaggi e turismo e per aziende e operatori che investono nella promozione dei loro prodotti in Italia e all'Estero.

Dal portale arrivano anche utili consigli su come scegliere la meta e come organizzare il viaggio con l'amico a quattro zampe.

In Italia, infatti, esistono solamente 120 stabilimenti che accettano animali e solo il 20% degli alberghi sono pet-friendly, una situazione decisamente carente se si considera che oltre 7 milioni di famiglie italiane hanno un cane o un gatto.

I portali di turismo che operano in Italia, aiutano ad individuare quali strutture consentono di portare animali, ma sono sforniti di informazioni riguardo alle strutture alle attività per gli animali della località in oggetto.

Se si predilige una vacanza nell'entroterra, Scandicci risulterà molto gradita al migliore amico dell'uomo, visto che nell'estate 2013 è stata approvata un'ordinanza che prevede un'area cani attrezzata ad hoc in ogni frazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci città pet friendly per le vacanze

FirenzeToday è in caricamento