rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Scandicci Scandicci

Dal 7 al 12 aprile la terza edizione del concorso musicale nazionale Città di Scandicci

Diciasette istituti fra medie e licei musicali che prenderanno parte alla kermesse musicale

Al via la terza edizione del concorso nazionale musicale Città di Scandicci, organizzato dall’Istituto comprensivo III con la filarmonica Vincenzo Bellini di Scandicci in collaborazione con l’Assessorato della pubblica istruzione del comune di Scandicci, Ufficio scolastico regionale Toscana, Provincia di Firenze e regione Toscana. Una manifestazione importante che ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica, del Presidente del Senato e del Presidente della Camera.

Protagonisti di questa kermesse musicale che prende il via oggi e termina sabato 12 aprile, 17 istituti scolastici fra medie e superiori di tutta Italia, da Como a Trapani

Il concorso è rivolto a tutte le scuole medie ad indirizzo musicale ed ai licei musicali. Il direttore artistico del concorso è Luca Marino, docente di percussioni all’Istituto comprensivo III di Scandicci.

“Attraverso il confronto con giovani musicisti provenienti da realtà diverse- dicono gli organizzatori - il concorso è un’importante occasione di crescita dal punto di vista musicale per gli studenti di musica delle scuole primarie, medie e superiori di primo e secondo grado ed un modo per valorizzare e premiare l’impegno e lo studio della musica nella scuola”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 7 al 12 aprile la terza edizione del concorso musicale nazionale Città di Scandicci

FirenzeToday è in caricamento