rotate-mobile
Scandicci Scandicci

Scandicci fare comune si presenta al parco Ilaria Alpi

Un incontro per presetnare ai cittadini, la nuova associazione di promozione sociale, per promuovere il benessere futuro del territorio. Sarà anche la prima volta di Fallani

Presentazione pubblica per l'associazione “Scandicci Fare Comune” domani sera alle 21 ai giardini Ilaria Alpi di Badia a Settimo. Alla serata parteciperà anche Sandro Fallani assessore della giunt Gheri, e probabile competitor per le future primarie del PD per le prossime elezioni amministrative.

L'associazione è la fase conclusiva di un percorso avviato alcuni mesi fa con incontri, confronti e studi attorno agli argomenti ed ai temi che riguardano il territorio comunale, ma soprattutto le prospettive future della comunità scandiccese. E' un gruppo di promozione sociale composto persone di ogni età lavoratori dipendenti e autonomi, da imprenditori e commercianti, da liberi professionisti ed insegnanti, da studenti e da pensionati tutti uniti nella convinzione che alla profonda crisi di oggi “si debba rispondere con l’azione e la partecipazione, reale e non di maniera, attingendo e risvegliando in primo luogo le energie presenti sul territorio” così si legge nella presentazione della pagina facebook dell'associazione che ad oggi ha raccolto oltre 360 amici.

Presidente dell'associazione Barbara Lombardini, 40 anni avvocato e vicepresidente Gianni Silei docente di storia contemporanea all'Università di Siena.

La missione dell'associazione è quella di migliorare la qualità della vita in città, contribuire per la Scandicci del Futuro e creare un vasto movimento di partecipazione.

Dall'associazione sottolineano che il lavoro inizia adesso, infatti, sono in fase di preparazione diversi incontri aperti, nei vari quartieri della città.  Per maggiori info www.scandiccifarecomune.it 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci fare comune si presenta al parco Ilaria Alpi

FirenzeToday è in caricamento