rotate-mobile
Scandicci Scandicci

Nuovi giardini alla scuola Alice Sturiale grazie al contributo di Casa Alessia

L'inaugurazione venerdì 18 ottobre alle 16,30 assieme alla presentazione di un murales di un giovane artista sul muro esterno della scuola

Nuovi giardini alla scuola d'infanzia Alice Sturiale di Vingone, nuove panchine per il giardino della primari Gabbrielli ed un nuovo spazio esterno del centro gioco Pane e Cioccolata, tutto questo grazie ad un contributo di 20 mila euro dell'associazione Casa Alessia.

L'associazione di Novara ha la sede toscana a Scandicci e promuove progetti di cooperazione internazionale per l'infanzia nei paesi del terzo mondo.

Per il 2013 i soci di casa Alessia Onlus hanno deciso di dedicare una parte del proprio impegno anche a progetti rivolti ai bambini in Italia.

L’inaugurazione delle attrezzature nei giardini scolastici è fissata per venerdì 18 ottobre 2013 alle 16,30, alla presenza del Sindaco Simone Gheri, dell’assessore alla Pubblica istruzione Sandro Fallani, di Giovanni Mairati Presidente di Casa Alessia onlus e padre di Alessia Mairati, e di Giovanni Condorelli, Dirigente scolastico del Primo istituto comprensivo di Scandicci.

Una giornata che vedrà una doppia inagurazione perche, venerdì 18 è fissata anche l'overture di un murale esterno alla scuola di Francesco Forconi in arte Skim.

“All’associazione Casa Alessia va il nostro più grande ringraziamento – dice l’assessore alla Pubblica istruzione Sandro Fallani – quando scuola e associazioni fanno rete c’è un valore aggiunto perché vengono coinvolte le energie cittadine migliori”.

Casa Alessia onlus è stata fondata da Giovanni Mairati in memoria della figlia Alessia, giovane volontaria di cooperazione internazionale deceduta assieme alla madre in un incidente aereo. Tra le varie attività della sede toscana a Scandicci c’è l’invio periodico di vestiario, medicinali e alimenti per l’infanzia all’orfanotrofio Casa Alessia a Masango, in Burundi, che ospita 74 bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi giardini alla scuola Alice Sturiale grazie al contributo di Casa Alessia

FirenzeToday è in caricamento