rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Via Francoforte Sull'Oder

Nuova viabilità a Scandicci attorno al Centro Rogers

Da giovedì è stata riaperta Via Francoforte sull'Oder chiusa da diverse settimana per il lavori di realizzazione. La riapertura è stata anticipata in quanto due interventi sono stati completati prima

Con l'avvicinarsi dell'inaugurazione di una parte della nuova piazza e del nuovo Centro Rogers, cambia la viabilità a Scandicci. E' stata riaperta giovedì scorso via Francoforte sull'Oder nel tratto compreso tra via Pascoli e Via Turri, chiusa nelle scorse settimane per il rifacimento del manto stradale, dei marciapiedi e sopratutto per la realizzazione del nuovo centro progettato dal famoso architetto americano.

Una riapertura anticipata, perché nel programma dei lavori e secondo le stime dell'amministrazione comunale la strada doveva rimanere chiusa fino a metà mese, ma nel corso dell’intervento l’Amministrazione Comunale e Scandicci Centro hanno approfittato corso della chiusura sono stati anticipati due interventi: lo smontaggio di una gru e la costruzione della scala esterna antincendio dell’edificio direzionale del Nuovo Centro.

I lavori rientrano nel piano complessivo di manutenzione straordinaria delle strade cittadine per cui il Comune di Scandicci ha stanziato 699.624,02 euro Iva esclusa.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova viabilità a Scandicci attorno al Centro Rogers

FirenzeToday è in caricamento