rotate-mobile
Scandicci Scandicci

Scandicci, nasce la “Lista Civica Insieme con i cittadini – Per l’Alternativa”

In vista delle elezioni amministrative del prossimo anno,la nuova lista illustra il suo programma

Nasce “Lista Civica Insieme con i cittadini – Per l’Alternativa” dal comitato “Estro e Realismo” che ha girato incontrando i cittadini.

Secondo gli organizzatori questa lista è una “una grande novità per Scandicci: donne e uomini che, pur con storie politiche diverse, decidono di unirsi attorno a comuni valutazioni e speranze ed alla convinzione che occorra un cambiamento forte, una revisione profonda nel modo di pensare ed essere”.
Il progetto di questa nuova lista è di rompere con il passato ed i vecchi schemi della politica.

“Basta con una politica fatta dai soliti noti  - scrivono gli organizzatori in una nota stampa - ed in cui le decisioni sono prese nelle stanze chiuse delle segreterie di partito provinciali e regionali. Si privilegia la conoscenza ed il merito delle questioni da risolvere per ricercare, con la partecipazione consapevole dei cittadini, le giuste soluzioni condivise”.
 

La nuova lista ha le idee chiare anche sul candidato che presenteranno alle prossime amministrative per il nuovo sindaco. “Il nostro candidato Sindaco sarà espressione dei cittadini che lo indicheranno attraverso una forma di consultazione popolare. Vogliamo che gli assessori non siano più uomini di fiducia del solo Sindaco ma amministratori di fiducia di tutti i cittadini”.

Tagli e snellimenti della burocrazia, “rivoluzione copernicana nel modo di intendere l’urbanistica” e riqualificazione delle “frazioni da decenni abbandonate a se stesse” questi i punti cardine del programma

I promotori della nuova Lista Civica sono: Giovanni Surace, Alessandro Martini, Giancarlo Vanni, Paolo Papi, Giuseppe Tallarico, Francesca Lombardi, Giovanni Puri, Marco Moschini, Alessandro Scarlatti, Bruno Tallarico, Fabio Tortoli, Giovanni Sottani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, nasce la “Lista Civica Insieme con i cittadini – Per l’Alternativa”

FirenzeToday è in caricamento