rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Scandicci Scandicci

Scandicci, attacco al Comune: "Silenzio sulla sua proposta di abolizione della mini-Imu"

Ecco il commento del consigliere comunale del Nuovo Centro Destra Alessandro Martini

Duro attacco del consigliere Alessandro Martini contro il silenzio dell'amministrazione comunale alla sua proposta di abolizione della mini-Imu, tassa in scadenza domani.

"Dal sindaco silenzio assoluto sulla mia proposta di deliberazione per cancellare nel comune di Scandicci questa tassa -  dice il consigliere comunale del Nuovo Centro Destra"  che fa il punto sulla proposta presentata per invertire quanto stabilito dal Consiglio comunale del 27 settembre 2012 con la delibera 135 che portò l’aliquota Imu allo 0,50%, un valore più alto di quello previsto dalla legge.

"Dall’8 gennaio, giorno in cui ho presentato la proposta di abolizione della Mini Imu – continua Martini - il Consiglio comunale ha avuto tutto il tempo per riunirsi, approvare la delibera e sgravare i cittadini di Scandicci dal pagamento di questa odiosa ed ingiusta tassa. Non l’ha fatto anzi, il Consiglio non è stato nemmeno convocato. La morale? I cittadini, fra i quali disoccupati e pensionati possessori di prime case, dovranno ancora una volta pagare e ringraziare soltanto il sindaco Gheri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, attacco al Comune: "Silenzio sulla sua proposta di abolizione della mini-Imu"

FirenzeToday è in caricamento