rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Piazza Palmiro Togliatti

Scandicci: Fratelli d'Italia, il Comune tollera i venditori abusivi al mercato del sabato

"Evidentemente il sabato pare che l'amministrazione preferisca più multare le auto che sostano più del tempo consentito nell'area adiacente al mercato che non tutelare il commercio regolare" si legge in un comunicato

“Il mercato settimanale in piazza Togliatti pieno di venditori abusivi” è la denuncia che arriva da Fratellli d'Italia.

“Ogni sabato a Scandicci - si legge in una nota di Fratelli d'italia - da un lato del tradizionale mercato di piazza Togliatti, è pieno di venditori abusivi che vendono la loro merce proprio davanti ai negozi e agli ambulanti regolari che, invece, pagano caro il suolo pubblico che occupano e le tasse su ciò che vendono”.

La segnalazione a Fratelli d'Italia è arrivata da alcuni ambulanti.

Venditori abusivi in piazza Togliatti

“E' evidentemente un situazione tollerata dall'amministrazione comunale – continua la nota - dato che il fenomeno è noto e questi venditori abusivi restano impuniti. Appena passano i vigili, infatti, si limitano solo a ritirare la loro merce dalla strada e a spostarsi di qualche passo nell'indifferenza totale”.

Fratelli d'Italia chiede quindi all'amministrazione una maggiore attenzione, “non tanto per punire gli abusivi, quanto per evitare situazioni di degrado e tutelare quel commercio regolare di chi con fatica paga le tasse”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci: Fratelli d'Italia, il Comune tollera i venditori abusivi al mercato del sabato

FirenzeToday è in caricamento