Scandicci

Scuola e comunità: il 12.11 l'incontro con i genitori di San Vincenzo

Un incontro organizzato dai genitori per parlare esperienze di autofinanziamento Martedì 12 novembre alle ore 21, presso la Enrico Toti di San Vincenzo

“Una scuola che fa comunità” è il titolo dell'incontro pubblico che si terrà martedì 12 novembre 2013 alle ore 21, presso la Enrico Toti di San Vincenzo.

Una serata in cui si confronteranno le esperienze di autofinanziamento del tempo pieno e dei progetti extrascolastici alla scuola primaria Toti, con l'associazione Genitori di San Vincenzo a Torri, la dirigente dell'Ufficio scolastico Provinciale Rosa De Pasquale, l'assessore alla Pubblica istruzione Sandro Fallani e il Dirigente scolastico del Primo istituto comprensivo Gianni Condorelli.

“Le iniziative dei genitori di San Vincenzo a Torri per la scuola dei propri figli sono tra le esperienze più alte di cittadinanza attiva nel nostro territorio – spiega l'assessore alla Pubblica istruzione Sandro Fallani – per questo motivo necessitano di massima diffusione; si tratta dei progetti e delle azioni che vedono protagoniste le famiglie e che sono attuate con la piena condivisione della scuola e il sostegno concreto del Comune. I genitori di San Vincenzo a Torri da anni hanno la consapevolezza che l'educazione dei figli non è delegata alla scuola come ad un'istituzione terza, ma è tanto più forte quanto più riesce ad essere un progetto unitario che coinvolge tutti”.

Sono stati gli stessi genitori dell'associazione che promuove l'iniziativa pubblica ad invitare la cittadinanza “all'incontro con la dirigente dell'ufficio scolastico provinciale che ha manifestato interesse per la nostra realtà scolastica”; Rosa De Pasquale, come si legge nell'invito, “si è resa disponibile ad incontrare l'associazione genitori e la popolazione di San Vincenzo a Torri, da sempre sensibili e garanti della salvaguardia della realtà scolastica nelle nostra frazione. Siamo tutti coinvolti nel dialogo con le istituzioni per parlare del futuro della nostra scuola”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola e comunità: il 12.11 l'incontro con i genitori di San Vincenzo

FirenzeToday è in caricamento