rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Via Francoforte Sull'Oder

Scandicci, giovedì si inaugura la galleria commerciale del centro Rogers

Da una libreria, al negozio di oreficeria, all'ottica, all'erboristeria per arrivare all'abbigliamento ed alla ristorazione. Tra i quattordoci negozi ci sarà anche una banca

Settimana di grandi inaugurazioni questa per il comune di Scandicci. Giovedì pomeriggio sarà inaugurata la Galleria commerciale del nuovo Centro Rogers, alla fermata della tramvia Resistenza.

La galleria commerciale è realizzata al piano terra dei tre edifici del nuovo centro cittadino e ospita 14 negozi (libreria, oreficeria, ottica, erboristeria, abbigliamento, bar ristorante, caffè) ed una banca.

Alle 16 la presentazione delle nuove attività da parte del Direttore della Confesercenti di Firenze Alberto Marini, seguono gli interventi del Sindaco Simone Gheri, dell’assessore al Commercio della Regione Toscana Cristina Scaletti, del Presidente della Confesercenti di Scandicci Ugo Cardella e del Presidente di Confesercenti Firenze Nico Gronchi.

L’apertura dei negozi avviene a meno di tre anni dalla posa della prima pietra, avvenuta il 15 novembre 2010, per il nuovo Centro di Scandicci progettato da Richard Rogers, mentre l’inaugurazione della nuova piazza e degli edifici è fissata per il mese di dicembre.

Rogers scandicci

Per questo grande momento per tutto il territorio comunale è stata organizzata nell'area della galleria commerciale attività di animazione.

Poi c'è il Venerdì e poi il sabato quando prende il via l'evento clou dell'anno "la Fiera" che animerà la strade di Scandicci fino al 13 ottobre e per la quale da domani scatteranno divieti di sosta e modifiche alla viabilità ordinaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, giovedì si inaugura la galleria commerciale del centro Rogers

FirenzeToday è in caricamento