rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Scandicci Scandicci / Via Francoforte Sull'Oder

Tutto pronto per il 3 ottobre, il centro Rogers prende vita

Trovato l'accordo tra CMSA e commercianti. Data strategica per essere operativi per l'inizio della Fiera

Fissata per giovedì 3 ottobre l'inaugurazione del nuovo centro Rogers di Scandicci. Non aprirà il solito centro commerciale ma grazie alle sinergie fra associazioni categoria e privati e amministrazione comunale ma un centro commerciale naturale con imprenditori del territorio.

Il taglio del nastro avverrà pochi giorni prima dell'inizio della Fiera che quest'anno comincerà il 5 di ottobre, in questo modo i cittadini potranno ammirare i nuovi spazi commerciali, già operativi.

“Abbiamo sottoscritto un accordo con CMSA - spiega l'assessore allo sviluppo economico Andrea Giorgi - che sta realizzando l'intervento poi si è trasformata in una delibera di giunta, in cui si sono impegnati a consegnarci un pezzo della piazza e la parte commerciale entro il 30 settembre. L'incontro tra la proprietà ed i commercianti si è già svolto e avrebbero individuato la data dell'inaugurazione il 3 ottobre, per poi essere operativi per l'apertura della fiera”

Per vederlo completamente finito il nuovo centro Rogers si dovrà aspettare ancora un paio di mesi, ma sicuramente il 3 ottobre il colpo d'occhio sarà notevole, e lo skyline di Scandicci sarà sicuramente diverso.

“E' una data importante - continua l'assessore Giorgi - per tutta Scandicci, un primo passo per l'apertura del nuovo centro dopo 40 anni che si parla del nuovo centro e in questi ultimi 10 anni si è passati dalle idee alla realizzazione pratica con tempi relativamente brevi visto che i lavori sono iniziati nel 2010”.

La galleria commerciale, con oltre 10 fondi, è stata realizzata al piano terreno, al primo piano l'auditorium culturale. Un complesso che si snoda completamente sull'asse tramviaria.

Abbigliamento, ottica, gioielleria, erboristeria e un bar, ma anche uno spazio per la Banca del Chianti ed il Centro Libro ed un ristorante. The End, Benetton, Tezenis, Calzedonia, Ottica Galli, Prima Donna calzature, Le mie erbe, questi sono alcuni marchi che animeranno i negozi.

Rogers scandicci

L'area sarà interamente pedonalizzata. Il costo di costruzione è di 33.950.000 euro. Nel nuovo centro sono in corso di ultimazione gli spazi residenziali per 7258 metri quadri circa 80 appartamenti, e ambienti per il commercio per 2363 mq, mentre sono in fase di realizzazione superfici direzionali per 3962 metri quadri e 2697 metri quadri per l’auditorium.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il 3 ottobre, il centro Rogers prende vita

FirenzeToday è in caricamento