rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Via Rialdoli

Scandicci in your pocket

L'innovativa guida alla città pubblicata dall'amministrazione comunale in 6 lingue per raggiungere tutti i cittadini di ogni nazionalità ed ogni lingua

Sopravvivere alla quotidianità cittadina adesso si può. Scandicci non avrà più segreti per i suoi residenti, grazie a “Scandicci in tasca”, una guida in cui l'amministrazione comunale ha inserito tutti i servizi che il comune offre, le associazioni di volontariato presenti sul territorio e 1000 altre curiosità.

Una guida innovativa perché sarà disponibile in 6 lingue in italiano, inglese, francese, albanese, arabo e cinese. Il prezioso volumetto è stato pubblicato con il cofinanziamento dell’Unione Europea, del Ministero dell’Interno, del Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi, dell’associazione Nosotras, all'interno del progetto Ares (Azioni di rete e sostegno).

Settantaquattro pagine, tre sezioni distribuite gratuitamente presso l’Ufficio relazioni con il pubblico, il Cred e l’Ufficio Immigrati in via Rialdoli 126. Per gli appassionati della tecnologia la guida è scaricabile anche on line andando ed è disponibile anche in versione on line da www.comune.scandicci.fi.it

“Scandicci è abitata da quasi 50 mila abitanti, molti dei quali provenienti da varie parti del mondo – spiega il Sindaco Simone Gheri – per questo la guida è multilingue, per promuovere la convivenza e la partecipazione attiva alla vita economica, sociale e culturale della città, facendo nostro il motto europeo che ci invita ad essere uniti nella diversità. E’ un piccolo strumento per facilitare la comprensione e la conoscenza del territorio in cui si vive, perché il Comune, come suggerisce l’origine stessa della parola, è la casa di tutti i cittadini”.

I cittadini nella guida potranno trovare tutte le info sugli anziani i disabili, la formazione ed il lavoro, la scuola, ma anche servizi sociali, tasse e polizia municipale.

Le ultime pagine della guida sono dedicate gli indirizzi utili in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci in your pocket

FirenzeToday è in caricamento