rotate-mobile
Scandicci Scandicci

Giornate del Fai, il 22 e 23 visite al Castello dell’Acciaiolo

Le visite saranno guidate da “Aspiranti ciceroni”: gli studenti del liceo scientifico Castelnuovo di Firenze e gli allievi delle scuole medie Fermi e Rodari di Scandicci

Visite guidate al Castello dell'Acciaiolo in occasione delle giornate Fai di Primavera. Sabato 22 e domenica 23 marzo dalle 9 alle 18 sarà possibile visitare la Sala degli Affreschi e la Sala Mongolfiera decorate con pitture murali, le cantine nel sottosuolo e i cassettonati lignei delle stanze disposte al piano superiore. Per questo fine settimana in programma anche le visite agli spazi esterni della villa, ovvero il cortile interno, da cui è possibile ammirare le torri e le porte di ingresso, il giardino e il parco esterno, percorrendo il perimetro costituito dall'antico muro di cinta. A guidare le visite gli “Aspiranti ciceroni”, ovvero gli studenti del liceo scientifico Castelnuovo di Firenze e gli allievi delle scuole medie Fermi e Rodari di Scandicci. L’ultima visita è prevista per le 17.

“Queste giornate – spiegano gli organizzatori - sono anche un’occasione d’incontro tra il Fai e la gente; si tratta di un appuntamento molto importante per entrare a far parte di una grande comunità di persone che amano il loro Paese e che si impegnano per difenderne le ricchezze”.

Le giornate di Primavera del Fai godono dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il Patrocinio della Commissione europea, del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca, con la collaborazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile, con il concorso di numerose Regioni Italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate del Fai, il 22 e 23 visite al Castello dell’Acciaiolo

FirenzeToday è in caricamento