rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scandicci Scandicci / Via Pablo Neruda

Festa Europea delle Lingue alla scuola Spinelli

Ad organizzare l'evento è il secondo istituto comprensivo con il patrocinio del Comune di Scandicci, in collaborazione con la Harding University e la Scuola di Musica di Scandicci

Festa Europea delle Lingue 2013, giovedì 26 settembre dalle 17 alla scuola media Spinelli di San Giusto (via Neruda, 1). Un evento che è organizzato dal Secondo Istituto comprensivo di Scandicci, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione della Harding University e la Scuola di Musica di Scandicci.

Oltre ai festeggiamenti di giovedì pomeriggio, già da oggi e fino a sabato 28, nelle classi prime della scuola Spinelli, grazie alla Harding University saranno lette delle Fiabe in lingua inglese.

“Poiché il Secondo istituto comprensivo di Scandicci crede nell’importanza di creare sempre nuove opportunità per tutti i nostri alunni di potenziare la conoscenza e l’apprendimento delle lingue straniere – spiegano gli organizzatori – abbiamo investito molte energie e risorse in un progetto di istituto che nel corso dell’anno prevede lezioni curricolari con insegnanti madrelingua di inglese, francese e spagnolo nella scuola secondaria, lezioni di madrelingua inglese nella scuola primaria e dell’infanzia, diplomi di certificazione internazionale, laboratori pomeridiani di potenziamento di inglese, francese e spagnolo”.

Durante questo periodo, molte lezioni di alcune materie come storia, geografia, matematica e scienze saranno tenute in lingua straniera, e ci saranno scambi e incontri con le famiglie degli alunni con gli studenti americani della Harding University.

E’ prevista una borsa di studio per l’apprendimento della lingua inglese all’estero, un City camp internazionale con una tutor madrelingua, corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti e i rapporti con altre agenzie educative del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Europea delle Lingue alla scuola Spinelli

FirenzeToday è in caricamento