rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Scandicci Sesto Fiorentino / Via di Padule

Febbre tropicale: nuovo intervento di disinfestazione contro la zanzara tigre a Scandicci

L'intervento, operato dagli uomini del Quadrifoglio alla presenza della Polizia Municipale, sarà effettuato il 1 ottobre

Nuova ordinanza del Sindaco Gheri e nuovo intervento di disinfestazione precauzionale contro la zanzara tigre in due zone attorno a Via Cimarosa e a via del Padule. L'intervento è previsto per martedì 1 ottobre 2013 dalle 8 alle 12, sarà effettuato da Quadrifoglio con la presenza della Polizia Municipale. La nuova disinfestazione è stata richiesta sempre dalla Azienda Sanitaria di Firenze dal momento che la febbre dengue viene trasmessa con la puntura della zanzare tigre. Dalle prime informazioni sembra che una persona affetta da questa febbre tropicale abbia soggiornato in via Cimarosa e ha lavorato in via del Padule nel periodo contagioso.

Non è il primo intervento ordinato dal primo cittadino su richiesta dell'Azienda sanitaria di Firenze. L'altro era stato effettuato il 20 settembre nelle aree pubbliche e private di una zona tra Via Masaccio, Via dei Ciliegi e via Fanfani, perchè in un'abitazione aveva soggiornato una persona affetta da febbre dengue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Febbre tropicale: nuovo intervento di disinfestazione contro la zanzara tigre a Scandicci

FirenzeToday è in caricamento