ScandicciToday

Segno meno per Farma.net Scandicci spa

Un risultato che va inserito nelle dinamiche del settore a livello nazionale, regionale e locale, con le forti contrazioni del mercato e la riduzione della spesa farmaceutica pubblica

L’Assemblea degli Azionisti di Farma.net Scandicci spa ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2012, il cui risultato ante-imposte determina una perdita lorda di 27.153 euro (contro 85.214 euro dell’esercizio precedente). Il risultato è gravato in misura determinante dalla quota di ammortamento del valore di avviamento di competenza dell’esercizio, per 429.129 euro.

Una perdita che prima di essere analizzata va inserita nelle dinamiche del settore a livello nazionale, regionale e locale, con le forti contrazioni del mercato, la riduzione della spesa farmaceutica pubblica.

L’azienda Farma.net Scandicci spa registra un decremento dei ricavi vendite assistite da Ssn del -11,23% (a valori -481mila euro) con numero complessivo di ricette spedite nell’anno di 297.795 contro 304.706 (decremento del -2,27%) con valore netto medio ricetta di 13,04 euro contro 14,40 euro dell’esercizio precedente.

Un andamento non dissimile a quello presentato dai dati regionali che nel periodo gennaio-dicembre 2012, ha registrato un decremento della spesa farmaceutica netto a carico dell’Ssn del -11,96% a fronte di una riduzione del numero ricette del -1,22% con valore netto medio ricetta pari a 13,18 euro (contro 14,79 euro dell’anno precedente).

La società Farma.net Scandicci spa chiude l’esercizio 2012 con un valore della produzione pari a euro 10.084.004 contro euro 10.553.116  dell’esercizio precedente.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nonostante il risultato del bilancio nel corso dell'anno passato Farma.net Scandicci spa ha continuato a sviluppare attività di educazione sanitaria e di prevenzione sulla salute sul territorio partecipando anche a manifestazioni quali “Riguardiamoci il cuore”, è stata attiva ed attenta nell’area sociale, portando avanti una politica di “medicina di gruppo sul territorio” in collaborazione con la Società della Salute Zona Fiorentina NordOvest e la Mg cooperativa area 10 Leonardo società cooperativa, per la realizzazione del progetto di studi medici di Medicina Generale di Gruppo “Casa della Salute–Scandicci” - sullo sviluppo dei servizi per rafforzare il ruolo della Farmacia Comunale sul territorio quale punto di riferimento per la salute dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm: slitta la firma, tutti i dubbi delle Regioni

  • Coronavirus, nuova ordinanza regionale: le regole per negozi, supermercati e centri commerciali 

  • I migliori locali low cost d'Italia, cinque sono a Firenze. Ecco dove mangiare bene e spendere poco

  • Ristoranti, due locali di Firenze nella classifica dei migliori ristoranti di lusso

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da lunedì

  • Coronavirus: nuovo record di contagi in Toscana, oltre 2.000 nuovi casi e 13 decessi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento