rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Scandicci Scandicci

Castello dell'Acciaiolo, a fine mese arriva Slow Folk

Manifestazione che unisce la musica e la buona cucina di Toscana e Sardegna. Ci sarà anche un concerto in onore anche di Carlo Monni

Fine agosto all'insegna di fusioni delle culture tradizionali al Castello dell'Acciaolo di Scandicci. Il 24 e 25 agosto, infatti, si svolgerà la manifestazione “Slow Folk 5 Suoni di terra madre – Fratelli in Italia - Nostra patria è il mondo intero” organizzata da Slow Food, Comune di Scandicci e Istituto Ernesto De Martino.

Portagonisti indiscussi di questa due giorni di contaminazione tra cibo e musica popolare la Toscana e la Sardegna. Una grande festa popolare che oltre alla buona tavola, proporrà nel parco del castello dell'Acciaiolo dalle 19 alle 24, anche quattro concerti.

La prima esibizione sarà sabato 24 alle 21 con “Toscana in musica – Canzoni popolari toscane al femminile” con Lisetta Luchini per chitarra e voce e Marta Marini per mandolino e chitarra, seguita dai Tolomey’s brothers in Concerto per Carlo Monni, con Massimiliano Tonnoni (voce), Marco Rossinelli (pianola e voce), Tomas Mulinacci (chitarra), Moreno Ricchi (basso) e Roberto Molisse (batteria).

La domenica sera, invece. Sarà i turno delle melodie sarde con i Tenores di Neoneli e Orlando Mascia che presentano “Cunsònu suoni e voci della Sardegna”, con i cantanti e coristi Tonino Cau, Nicola Loi, Ivo Marras, Giuseppe Luigi Piras e Angelo Piras e il polistrumentista Orlando Mascia; a seguire Elena Ledda in “Contivoz tra Deus e Recreu” con Elena Ledda e Simonetta Soso (voce), Mauro Palmas (mandole), Marcello Peghin (chitarre) e Silvano Lobina (basso).

Per informazioni è possibile contattare la segreteria dell’evento allo 0557251245.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello dell'Acciaiolo, a fine mese arriva Slow Folk

FirenzeToday è in caricamento