rotate-mobile
Scandicci Scandicci

In 10.000 per Open City al Castello dell'Acciaiolo

Successo della 10° edizione della kermesse estiva. Musica e allegria nei pomeriggi e serata di giugno e luglio nella prestigiosa sede storica a Scandicci

Successo per la decima edizione di Open City la kermesse che tutti gli anni anima i pomeriggi e le serate del Castello dell'Acciaiolo di Scandicci. Il bilancio di questa edizione 2013 è di 10000 persone fra giugno e luglio.

“Un pubblico sempre diverso e transgenerazionale – spiegano gli organizzatori - che anche quest'anno ha potuto usufruire di un luogo unico nel suo genere, che si è confermato il punto di riferimento dell'estate a Scandicci”.

La manifestazione è l'istituzione Scandicci Cultura, che per questa estate ha offerto al grande pubblico veramente serate di eccezione a partire da Sergio Caputo per il trentennale di Un Sabato Italiano, Roy Paci con il rock 'n' roll dei P-51, Mauro Ermanno Giovanardi con l'orchestra di ukulele “Sinfonico Honolulu”, Erriquez Greppi, Cirque Toameme, The Sweet Life Society e la Compagnia Kripton.

Evento nell'evento che ha avuto molto successo è stato la rassegna di Concerti sull'albero del collettivo la Scena Muta. Una serie di eventi musicali a cui si poteva assistere passeggiando per il parco. Esibizioni musicali differenti, attraverso un percorso tra gli alberi, il tutto alimentato con impianti a 12 volt e lanterne a energia solare.

Da segnalare inoltre l'importante partecipazione della cittadinanza al Social Party dell'11 luglio, cena di solidarietà in favore dell'unità spinale di Careggi - con musiche a cura della Filarmonica Bellini - alla quale hanno partecipato 1300 persone.

Ottimo riscontro di pubblico anche per il 4 luglio per la festa dell’Indipendenza Americana, realizzata in collaborazione con  l'Associazione Toscana Usa e il Consolato Americano di Firenze (quasi 1000 persone). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 10.000 per Open City al Castello dell'Acciaiolo

FirenzeToday è in caricamento