rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Via Charta 77

Scandicci, manca l'autorizzazione: chiusa l'isola ecologica di Via Charta 77

La chiusura è causata dai ritardi nel rilascio del rinnovo dell'autorizzazione da parte della provincia. La riapertura sarà alla fine dell'iter autorizzativo prevista per fine novembre

Chiusa temporanemente l'ecostazione di via Charta 77 a Scandicci. La chiusura inizierà domani e secondo quanto riferisce Quadrifoglio è causata dai ritardi nel rilascio del rinnovo dell'autorizzazione da parte della provincia. La riapertura sarà alla fine dell'iter autorizzativo prevista per fine novembre.

La stazione ecologica riaprirà con la nuova organizzazione logistica interna e nuove tipologie di rifiuto conferibili, allargando quindi la disponibilità dei materiali che le utenze domestiche potranno consegnare.

Per evitare disagi e proseguire il servizio anche se in modo ridotto sarà presente all’altezza dell’ingresso dell’ecostazione, lato via Charta 77, l’Ecofurgone con orario continuativo dalle 8 alle 18 dal lunedì al sabato.

Da Quadrifoglio precisano che in questo periodo non sarà possibile riconoscere alcun punteggio ambientale agli utenti che conferiranno al servizio sopra indicato.

Inoltre, sempre per limitare i disservizi è stato deciso di ampliare l’orario di apertura del centro di raccolta più vicino, quello di via San Donnino 42 a Firenze che sarà aperto dal lunedì al sabato con orario 8,30 – 12,30 e 13,30 – 18,30.

In questo caso, come per tutti i conferimenti effettuati presso tutti gli altri centri di raccolta attivi sul territorio, saranno riconosciuti agli utenti i normali punteggi previsti dai regolamenti comunali vigenti.

Con l’occasione ricordiamo che l’ accesso ai centri di raccolta ed alle ecostazioni è riservato alle sole utenze domestiche e cioè rifiuti da civili abitazioni e locali annessi.

Le utenze non domestiche, quelle di aziende, attività, esercizi, uffici, possono accedere solo per alcune tipologie di rifiuto come gli imballaggi differenziati e solo previa convenzione.

Per ulteriori informazioni: Numero Verde 800 – 330011800 – 330011 o consultare il sito web www.quadrifoglio.org

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, manca l'autorizzazione: chiusa l'isola ecologica di Via Charta 77

FirenzeToday è in caricamento