rotate-mobile
Scandicci Scandicci

Scandicci, due nuove sezioni per l'anno scolastico 2014-2015

Una nuova classe prima a tempo pieno presso la scuola primaria Marconi e una nuova sezione alle scuola dell'infanzia presso il plesso di Molin Nuovo

Due le nuove sezioni che verranno attivate per il nuovo anno scolastico a Scandicci. Si tratta di una nuova classe prima e tempo pieno presso la scuola primaria Marconi e una nuova sezione alle scuola dell'infanzia presso il plesso di Molin Nuovo. La notizia è arrivata dall'Ufficio Scolastico regionale al Comune. Un risultato ottenuto dopo molti contatti che l'amministrazione comunale ha avuto negli ultimi mesi con la dirigente della Provincia di Firenze Rosa de Pasquale.

“Queste assegnazioni – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Diye Ndiaye - permetteranno di dare risposta alle esigenze delle famiglie della scuola primaria e a non determinare una consistente lista d’attesa per la scuola d’infanzia. In queste settimane abbiamo incontrato più volte le famiglie degli alunni, per tenerli costantemente informati delle nostre azioni con la Provincia e con l’Ufficio Scolastico regionale”.

L'ufficialità di queste due nuove sezioni avverrà il 31 agosto dopo aver seguito tutto l'iter burocratico.

In vista della riapertura delle scuola poi, sono stati conclusi i lavori di manutenzione e di rifacimento degli infissi della scuola Makarenko. I lavori, iniziati lo scorso primo luglio, non hanno causato interruzioni nella frequenza degli alunni, dal momento che le attività sono state effettuate presso le strutture della Girandola e della scuola d’infanzia di San Giusto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, due nuove sezioni per l'anno scolastico 2014-2015

FirenzeToday è in caricamento