rotate-mobile
Scandicci Scandicci

Scandicci, caso di febbre tropicale: disinfestazione contro le zanzare tigre

L'intervento di disinfestazione, che sarà effettuato da Quadrifoglio, è programmato per venerdì sotto la supervisione della Polizia Municipale

Il sindaco di Scandicci Simone Gheri ha ordinato un trattamento di disinfestazione precauzionale contro la zanzara tigre nelle aree pubbliche e private di una zona circoscritta tra via Masaccio, via dei Ciliegi e via Fanfani.

In un'abitazione – si legge in una nota - di via Masaccio ha infatti soggiornato nel periodo contagioso una persona affetta da dengue, contratta in un paese tropicale”.

L'ordinanza del primo cittadino e stata richiesta dall'Azienda sanitaria locale di Firenze, dal momento che la febbre dengue viene trasmessa con la puntura della zanzare tigre e che per questo motivo è necessario a titolo precauzionale abbassare la densità di questo insetto nelle zone in cui ha soggiornato la persona malata.

L’intervento di disinfestazione, che sarà effettuato da Quadrifoglio, è programmato per venerdì 20 settembre 2013 dalle 8, con la presenza della Polizia Municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, caso di febbre tropicale: disinfestazione contro le zanzare tigre

FirenzeToday è in caricamento