rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Viale Giovanni Amendola

Scandicci, il centro La Palma senza riscaldamenti: disabili di nuovo al freddo

La segnalazione arriva dal consigliere comunale del Nuovo Centro Destra Alessandra Martini, che invita l'amministrazione a trovare una soluzione tempestiva visto le temperature gelide di questi giorni

Il freddo è arrivato assieme ai problemi del riscaldamento al centro La Palma di San Giusto. “Ancora un pessimo esempio di gestione dei servizi del territorio comunale denuncia il consigliere comunale del Nuovo Centro Destra Alessandro Martini-. Il comune di Scandicci ha lasciato al freddo una quindicina di ragazzi disabili del centro diurno La Palma senza riscaldamento dall’11 novembre”.

Secondo quando riferisce il consigliere non è la prima volta che succede era già successo un'altra volta quando i ragazzi del centro rimasero al freddo per una svista burocratica qualcuno si era dimenticato di pagare la bolletta.

«I ragazzi del centro – racconta il consigliere Martini – hanno passato più di dieci giorni al freddo, ma quello che preoccupa sono le prospettive, l’inverno infatti è appena iniziato e l’arrivo del grande freddo è previsto proprio in questi giorni. L’unica soluzione che il Comune è stato in grado di offrire è stato riportare i ragazzi a casa e suggerire ai familiari il loro trasferimento in altre strutture”.

Dal consigliere arriva l'invito a riflettere ed intervenire tempestivamente per garantire “condizione di vita decente agli utenti”.

“I fatti parlano chiaro – conclude Martini - mentre si inaugura per una spesa di 30 milioni di euro il nuovo centro Rogers, l’amministrazione si dimentica totalmente delle fasce più deboli della popolazione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, il centro La Palma senza riscaldamenti: disabili di nuovo al freddo

FirenzeToday è in caricamento