rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Scandicci Scandicci

Scandicci, consegnati 15 nuovi alloggi a canone concordato

Gli appartamenti si trovano a Badia a Settimo e sono stati consegnati con 4 mesi di anticipo

Consegnati con 4 mesi di anticipo 15 alloggi a canone concordata a Badia a Settimo nel comune di Scandicci. Si tratta del secondo lotto di alloggi consegnati su un totale di 30 abitazioni ad affitto agevolato. Il primo lotto fu consegnato sempre a luglio ma di due anni fa.

Gli appartamenti sono stati realizzati dal consorzio Nuova Badia e sono destinati a famiglie che non riescono a pagare un affitto con i correnti prezzi di mercato, ma con redditi superiori a quanto previsto per l'accesso alle case di edilizia residenziale pubblica.

“Dopo varie vicissitudini negli anni passati questi alloggi dovevano essere pronti in autunno, invece riusciamo a consegnarli con quattro mesi di anticipo – spiega l’assessore alla Casa Elena Capitani – è stato un impegno importante per poter dare risposte concrete ai nuclei familiari assegnatari, che grazie a questo intervento dai prossimi giorni avranno più ossigeno. Quattro mesi di tempo per queste famiglie sono un tempo prezioso”.

Per accedere al bando per gli alloggi a canone concordato ridotto il nucleo familiare doveva essere composto tra i 2 ed i 4 componenti con un reddito annuo compreso tra i 14.120 euro ed i 38.734,27 euro. La Regione aveva dato un deroga al limite inferiore di reddito per le famiglie con componente che superassero i 65 anni di età, il Comune di Scandicci ha deciso di estendere anche ai nuclei familiari monogenitoriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, consegnati 15 nuovi alloggi a canone concordato

FirenzeToday è in caricamento