rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Scandicci Scandicci

Scandicci in concerto per File all'Abbazia di San Salvatore e San Lorenzo a Settimo

Evento benefico che oltre alla musica ha in programma anche una cena alla trattoria Locanda Dino

Concerto di beneficenza “Scandicci in concerto per File” all'Abbazia di San Salvatore e San Lorenzo a Settimo, domani sera alle 18, organizzato dalla Fondazione italiana di Leniterapia, in collaborazione con il Comune di Scandicci, la Scuola Superiore di Magistratura e gli imprenditori del territorio.

Si tratta di una raccolta fondi patrocinata dal Comune di Scandicci e rivolto alla Scuola Superiore di Magistratura e agli imprenditori del territorio. L’iniziativa è realizzata in favore di File, Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, ente non profit che opera nelle città di Firenze, Prato e nelle loro province nell’ambito delle cure palliative e di leniterapia. La serata prevede un concerto natalizio dei Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino e una cena di solidarietà organizzata presso la Trattoria locanda Dino.

Il concerto vuole riunire le eccellenze del territorio sui temi del fine vita e delle cure palliative. L'obiettivo è poter coinvolgere la Scuola Superiore di Magistratura, quale punto di riferimento nazionale nell’ambito dell’alta formazione e il mondo dell’imprenditoria locale in un evento importante per la città.

Il tutto si svolgerà in uno dei tesori del territorio l'Abbazia di San Salvatore e San Lorenzo a Settimo. Dopo la musica, la cena di solidarietà alla Trattoria Locanda Dino, sempre a Scandicci.

Tutto il ricavato contribuirà a finanziare l’attività di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie gestita da File sia a domicilio, sul territorio di Scandicci, sia all’interno dell’Hospice “San Giovanni di Dio” e del Day Hospital oncologico dell’ospedale di Torregalli, in collaborazione con l’Azienda sanitaria di Firenze.

Per l'occasione è stata preparata anche la campagna di raccolta fondi natalizia “PanettoneperFile”. Si potrà acquistare o un panettone o chi preferisce un pandoro, entrambi prodotti artigianalmente dall’azienda dolciaria toscana Corsini Biscotti e confezionati a mano dai nostri volontari.

I panettoni e i pandori di File saranno disponibili presso la Scuola Superiore di Magistratura anche venerdì 6 e venerdì 13 dicembre.

La campagna “PanettoneperFile” continuerà anche sabato 21 dicembre con un banchino di volontari al Mercato di Scandicci in collaborazione con Humanitas Scandicci. Per informazioni: 055.20012

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci in concerto per File all'Abbazia di San Salvatore e San Lorenzo a Settimo

FirenzeToday è in caricamento