rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Piazza della Resistenza

Scandicci, ecco la nuova Piazza della Resistenza | FOTO

I festeggiamenti sono iniziati alle 16,30 con musica, balli e animazione di strada. Alle 17,30 il taglio del nastro e le prime visite al Nuovo Auditorium

Una folla, quelle delle grandi occasioni, ha partecipato questo pomeriggio al taglio del nastro e all'apertura ufficiale del nuovo centro cittadino progettato da Richard Rogers. Una festa che gli scandiccesi aspettavano da oltre 3 anni. Oltre al nuovo centro anche una nuova piazza, già wifi da lunedì scorso: la Nuova Piazza della Resistenza.

La prima pietra è stata posta il 15 novembre 2010. A questo solenne momento che vede nascere la Scandicci del futuro hanno partecipato, oltre al Sindaco Simone Gheri ed a esponenti della società civile e del mondo imprenditoriale anche il progettista Richard Rogers e il Presidente di Scandicci Centro Massimo Mucci Beltrami.

Il taglio del nastro è stato collettivo, ed effettuato con gli ultimi raggi di sole e contemporaneamente all'accensione delle luci del nuovo Centro.

Durante la festa a partire dalle 17,30 i partecipanti hanno potuto visitare l’Auditorium, dove è stato proiettato un video con l’evoluzione del cantiere dalla prima pietra fino ad oggi.

Inaugurazione Nuova Piazza della Resistenza -Scandicci

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, ecco la nuova Piazza della Resistenza | FOTO

FirenzeToday è in caricamento