rotate-mobile
Scandicci Scandicci

Rissa durante la partita di calcio tra Scandicci e Sporting Arno

Un dirigente dei giovanissimi degli azzurri viene aggredito da alcuni genitori. Il sindaco Gheri convoca gli amministratori

Una tranquilla partita di calcio giovanile a Badia a Settimo, tra lo Sporting Arno e lo Scandicci Calcio, si è trasformata nella moderna versione della Sfida all'Ok Corral. L'episodio ha visto coinvolto un dirigente “aggredito da alcuni genitori” come riporta l'articolo apparso ieri sulla Nazione.

Deciso l'intervento del primo cittadino Simone Gheri che per prima cosa ha convocato subito i presidenti delle due società sportive Piero Raveggi presidente dello Sporting Arno e Gianfranco Lotti presidente dello Scandicci Calcio.

Entrambi i presidenti hanno condannato decisamente l'esplosione della rissa e si sono impegnati a portare avanti e incrementare tutte le forme di collaborazione per favorire la promozione sportiva del territorio. Sono molti anni che amministrazione comunale, associazioni e società lavorano per promuovere lo spirito sportivo, il fair play e bandire ogni forma di comportamento anti sportivo.

Al termine dell'incontro tra amministrazione comunale e presidenti delle società si è deciso di organizzare nuovi incontri amichevoli volti a incrementare il fair play. Un primo passo sarà fatto già dalla prossima partita che vedrà, il 10 novembre prossimo, un nuovo match proprio tra Scandicci e Sporting Arno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa durante la partita di calcio tra Scandicci e Sporting Arno

FirenzeToday è in caricamento