rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Via Pantin

Parcheggio di Via Pantin e un'area verde al posto della trincea

L'intervento si concluderà a ottobre e rientra in un piano generale di manutenzione di beni comunali sul territorio

Parcheggio riqualificato, invece di erbacee recintate, è questo che succederà alla trincea lunga 65 metri in via Pantin davanti al Municipio a pochi metri dal Centro Rogers.

L'area, protetta da una rete metallica, ha funzionato come divisorio fra il parcheggio ed il vicino condominio. Sarà realizzata una piccola area verde che asseconderà il dislivello tra i due piani. I lavori sono già iniziati e si concluderanno i primi di ottobre e rientrano all'interno di un appalto generale per le manutenzione di beni comunali sul territorio.

Dall'amministrazione comunale precisano che si tratta di una soluzione reversibile in attesa del recupero dei locali interrati.

La “buca”, una scarpata che si sviluppa longitudinalmente separando l’area di parcheggio dal condominio, è presente in quel luogo dalla costruzione dell’edificio residenziale, nella prima metà dello scorso decennio; il palazzo con gli appartamenti e i fondi commerciali fu realizzato nell’ambito di un progetto complessivo che prevedeva altre opere, tra cui un parcheggio interrato che non è stato costruito a seguito della rinuncia del finanziamento da parte dell’Amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio di Via Pantin e un'area verde al posto della trincea

FirenzeToday è in caricamento