rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Piazza Palmiro Togliatti

Scandicci: la nuova piazza del mercato prende forma

Il 9 ottobre saranno presentati i risultati del lungo percorso che ha visto protagonisti oltre 130 cittadin di Scandicci

Si è tenuto l'ultimo incontro pubblico per ridisegnare Piazza Togliatti, la piazza che ospita il mercato settimanale, prima della comunicazione del progetto che vedrà nascere la nuova agorà.

L'incontro si è tenuto il 21 settembre al GingerZone, dove hanno partecipato molti cittadini per per dare linee guida e alcune raccomandazioni per una futura riprogettazione di Piazza Togliatti.

Un’ottima affluenza, grazie anche alla adesione di un campione di cittadini selezionati casualmente sull’intero territorio di Scandicci, come era stato deciso nel progetto, ma anche tante persone commercianti, residenti, ambulanti che avevano già partecipato agli incontri che si erano tenuti prima della pausa estiva e che hanno voluto tornare a far parte di questo innovativo percorso di partecipazione.

Gli eventi conclusivi di “La città in piazza” si terranno durante la Fiera che quest'anno inizierà il 5 ottobre dove sarà inaugurato proprio lo stand della città in piazza e nel quale mercoledì 9 alle 18 ci sarà la presentazione di tutti i risultati.

L'incontro di sabato scorso è stato l'ultimo step dei tre incontri precedenti che hanno visto la partecipazione di oltre 130 cittadini.

La nuova Piazza Togliatti è il primo processo di partecipazione pubblica che vede come obiettivo finale quello della riqualificazione di uno spazio pubblico ed è promosso dal Comune di Scandicci e finanziato dall'Autorità regionale per la partecipazione della Regione e condotto da Socioloab.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci: la nuova piazza del mercato prende forma

FirenzeToday è in caricamento