Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

WikiPedro, dialogo immaginario con le statue: spopola il nuovo video

Boom di visualizzazioni per il nuovo lavoro: a giro per la città deserta per il Covid

Boom di visualizzazione per il nuovo video realizzato da Matteo Gazzarri, art director di "Riprese Firenze" con Wikipedro. Un dialogo immaginario tra l'influencer fiorentino e le statue della città. Il video ha già realizzato quasi 100mila visualizzazioni in meno di 12 ore.

“L'amore per Firenze è una passione contagiosa. Quando Pietro, in arte Wikipedro, ci ha chiamati per raccontarci il video che voleva fare non potevamo tirarci indietro", spiega Gazzarri.

"Voleva far parlare di nuovo le statue della città, chiedere a loro un consiglio, un aiuto, un'incoraggiamento per affrontare il nuovo anno. Quando abbiamo fatto To Humans From Florence ci aveva mosso lo stesso desiderio, la stessa passione, lo stesso bisogno, per questo abbiamo deciso di fare questo nuovo video", aggiunge.

"Volevamo anche provare con Pietro a fare qualcosa di nuovo con Wikipedro, a dare alle sue avventure una veste più cinematografica, ma sempre con un contenuto, ironico certo, ma anche storico. Nel video David racconta la sua genesi da un blocco di marmo di bassa qualità, Brunelleschi che lo avevano preso per pazzo quando presentò il progetto della cupola, Lorenzo il Magnifico ricorda la Congiura dei Pazzi e la pace con Ferdinando D'Aragona, Buonarroti e Da Vinci di quella brutta discussione sul posizionamento proprio del David", prosegue.

"E' stata l'avventura di una notte, e di un'alba, e di tante risate. Al video hanno partecipato anche Lorenzo Baglioni, Maurizio Lombardi, Leonardo Canestrelli e Gianmaria Vassallo che hanno donato le loro voci per le statue", conclude Gazzarri.

Si parla di

Video popolari

WikiPedro, dialogo immaginario con le statue: spopola il nuovo video

FirenzeToday è in caricamento