Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo spettacolo del volo in mongolfiera, nei cieli sopra Firenze / VIDEO

Senza allontanarti troppo da casa, è possibile prenotare un indimenticabile volo in mongolfiera

 

Sei in cerca di un'idea per il weekend? O, magari, vorresti sorprendere chi ami con un'indimenticabile esperienza? Senza allontanarti troppo da casa, puoi ora sorvolare i cieli di Firenze... in mongolfiera!

L'esperienza comincia con il ritrovo dei passeggeri al punto di decollo comunicato in fase di prenotazione. Lì conosceranno il pilota e l'equipaggio dove potranno assistere all'affascinante operazione del gonfiaggio. Una volta gonfiata la mongolfiera in ordine di marcia, il pilota inviterà i passeggeri a salire a bordo per partire all'avventura. Durante il volo di un'ora circa sarà possibile godere del panorama sottostante regalandosi una vista del tutto inusuale e nella totale quiete. Arrivato al momento dell'atterraggio, il pilota provvederà a cercare il campo più adatto per "parcheggiare" la mongolfiera. Una volta atterrati l'equipaggio provvederà a sgonfiarla e a riporla. Dopo il volo viene offerto un piccolo brindisi per festeggiare il battesimo del volo dei passeggeri. 

Firenze Mongolfiere è una compagnia aerea che si occupa di far scoprire il piacere del volo in mongolfiera. Questo aerostato, a differenza di un aereo o di un elicottero, non è possibile governarne la direzione, essa viene spinta dalla sola forza del vento. L'unico comando di cui dispone la mongolfiera è un bruciatore che le permette di farla salire o scendere.

Tutti i voli si svolgono prevalentemente all'alba in base al periodo dell'anno in corso: si parte dalle 06:00 AM in estate per arrivare a decollare alle 08:30 nel periodo invernale. Si vola solo la mattina per sfruttare le correnti di vento ideali per questo tipo di attività, essendo fortemente legata alle condizioni meteorologiche.

Una proposta davvero originale, per impiegare un weekend che possa restare nel cuore. 

Qui tutte le informazioni su Firenze Mongolfiere.

Potrebbe Interessarti

Torna su
FirenzeToday è in caricamento