rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Ucraina: Uniti per la Pace, in centinaia in piazza a Scandicci / VIDEO

I sindaci metropolitani: "Ci rivolgiamo alle autorità russe perché sospendano l'invasione"

Piazza della Resistenza stracolma, a Scandicci, per “Uniti per la pace”, il presidio organizzato da Regione, Città Metropolitana e Comuni Toscani per manifestare a favore della pace dopo l'attacco militare avvenuto la scorsa notte da parte della Russia sul territorio ucraino.

Presenti al presidio di solidarietà al popolo ucraino centinaia di persone, insieme al Presidente della Regione Eugenio Giani, al Presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni e al Sindaco della Città Metropolitana Dario Nardella.

Sono state esposte dai manifestanti a Scandicci bandiere della pace e dell'Ucraina. La manifestazione ha visto la presenza anche di diversi sindaci della provincia di Firenze.

“La pace deve essere il nostro obiettivo - ha detto Giani - Dalla Toscana, terra di pace, deve giungere un messaggio forte e chiaro che ribadisce la contrarietà alla guerra e l’alt ai carri armati di Putin".

"Ci rivolgiamo alle autorità russe perché sospendano l'invasione dell'Ucraina, un Paese che ha profonde ferite nella sua storia, e i bombardamenti. Tutti si fermino in presenza di gesti di buona volontà e ascolto" l'appello dei sindaci metropolitani.

Video popolari

Ucraina: Uniti per la Pace, in centinaia in piazza a Scandicci / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento