rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Ecco com'è il Selfie Museum di Firenze | FOTO / VIDEO

Stanze con graffiti, un grande peluche rosa, pois e giochi di luce: ecco com'è il Selfie Museum di Firenze che ospita anche tre sale dedicate a Pinocchio

Il Selfie Museum di Firenze è nato dove prima c'era il museo Dantocchio, in via Ricasoli. Nello spazio di mille metri quadrati, oltre alle stanze dove scattarsi le foto, è ancora possibile vedere Pinocchio grazie alla mostra "Il mondo di Pinocchio all’opera" un'esposizione inedita, progettata da Sinapsi Group per valorizzare due icone del Made in Italy: Pinocchio e l’Opera. 

Le sculture realizzate da Mauro Lampo rappresentano alcuni dei personaggi più iconici del mondo della musica: Maria Callas, Enrico Caruso, Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Luciano Pavarotti, Renata Tebaldi e molti altri. Di particolare bellezza la realizzazione formato burattino di un'orchestra che si muove con la musica imitando i gesti dei veri musicisti grazie alla meccanizzazione.

Tutte le informazioni sul Selfie Museum di Firenze

Il Selfie Museum a Firenze

Il museo, che ha ricevuto l'appoggio finanziario di Giunti Editore, come già avevamo annunciato, sarà aperto fino all'8 marzo 2022. Il museo del selfie è un format che sta conquistando sempre di più le nuove generazioni, ma non solo.

Il desiderio di apparire, di fotografarsi e piacersi non può essere associato solo agli under 30: per questo motivo questo museo non ha un target di visitatori, anche se è evidente che alcune sale sono pensate per i bambini.

Si parla di

Video popolari

Ecco com'è il Selfie Museum di Firenze | FOTO / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento