Chi è il campione Lorenzo Zazzeri? Dai primi tuffi all'argento olimpico, tutta la sua vita raccontata in un video

Dai primi tuffi fino alle gare, passando per lo studio e i sacrifici, fino all'argento di Tokyo. Il nuotatore Lorenzo Zazzeri si racconta alle nostre telecamere insieme ai genitori

Chi è Lorenzo Zazzeri? Il nuotatore azzurro fiorentino che ci ha fatto sognare alle Olimpiadi di Tokyo, arrivando all'argento con i compagni di squadra nella staffetta 4 per 100 stile libero, oltre che arrivando alla finale sui 50 stile libero, si racconta a tutto campo alle nostre telecamere.

Dai primi tuffi in acqua a pochi mesi, sotto lo sguardo attento della mamma-allenatrice, fino alle prime gare. "Non ero un predestinato", dice Lorenzo, che ha fatto della perseveranza la sua arma vincente, arrivando a coronare il sogno di ogni atleta partecipando alle Olimpiadi.

Ma nella vita di un atleta non ci sono solo rose e fiori. Lorenzo racconta le difficoltà e i sacrifici affrontati, gli allenamenti alle 5 del mattino prima di andare a scuola ("molti professori non lo vedevano di buon occhio ma io sono andato avanti").

Poi la seconda passione, l'arte, pittura. Un modo di rilassarsi, per Lorenzo. Alle nostre telecamere parlano anche mamma Donatella e babbo Giuliano, che ripercorrono le fortissime emozioni e la gioia di vedere il proprio figlio arrivare alle Olimpiadi, e per di più fino alla medaglia d'argento.

Sullo stesso argomento

Video popolari

Chi è il campione Lorenzo Zazzeri? Dai primi tuffi all'argento olimpico, tutta la sua vita raccontata in un video

FirenzeToday è in caricamento