Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Mukki Day 2019: 12mila persone alla festa della Centrale del Latte / VIDEO

Circa dodicimila persone hanno partecipato al Mukki Day 2019 l'annuale festa in cui la Centrale del Latte apre le sue porte a cittadini e consumatori

 

Grande successo per il Mukki Day 2019. Sono state circa dodicimila le persone che hanno partecipato all'annuale festa in cui la Centrale del Latte si trasforma in “Mukkilandia” e apre le porte all’edizione più “green” del Mukki Day, la festa del latte dedicata ai bambini e alle famiglie.

Un'edizione in cui sono stati completamente assenti i materiali di consumo monouso in plastica e, in collaborazione con Alia, si sono svolte attività didattiche riguardo al riciclo, al riuso e al corretto smaltimento delle confezioni Mukki, tutte riciclabili e provenienti da fonti prevalentemente rinnovabili.

Non sono mancate le attività per i più piccoli come la fattoria, Junior Mukki Chef e il Mukki Lab, nelle quali i bambini potevano riempire il passaporto ritirato all'ingresso con i timbri e, al raggiungimento di tre bollini diventare così cittadini onorari di Mukkilandia.

"Una festa condizionata sicuramente dal temporale della mattina - ha affermato il responsabile marketing Luca Musumarra - però il bel tempo del pomeriggio ci ha sicuramente ripagato dell'affetto dei nostri consumatori".

Un bus navetta gratuito, in funzione tutto il giorno, ha collegato il Mukki Day con le principali aree di parcheggio limitrofe, per evitare disagi per la circolazione e per i visitatori che cercavano posteggio per la propria auto.


 

Potrebbe Interessarti

Torna su
FirenzeToday è in caricamento