rotate-mobile

I dinosauri invadono Firenze: la mostra con riproduzioni a grandezza naturale | FOTO / VIDEO

Un viaggio nel tempo porta Firenze nell'era dei dinosauri la Mesozoica che si divide in tre periodi il Triassico, il Giurassico e il Cretaceo. Riproduzioni a grandezza naturale dei giganti del passato da osservare ciascuna nel proprio ambiente, ricreato con cura in 17 isole interamente scenografate. Una mostra divertente e educativa per grandi e piccoli che potranno ammirare T-Rex, Stegosauri e Velociraptor da vicino osservandone i movimenti ed i suoni.

Acquista QUI i biglietti a prezzi scontati per la mostra

Dinosaur Invasion (dal 9 novembre al 29 marzo 2020 (la mostra è stata prorogata, sarebbe dovuta terminare il 12 gennaio 2020) in Viale Guidoni 206, accanto al Centro Sportivo Paganelli, noto anche come “le cupole”) è stata organizzata in collaborazione con Firenze Pallanuoto e Liberi e Forti ASD (società cui andrà una parte degli incassi per l’efficientamento energetico dell’impianto sportivo).

QUI per orari e costi

In totale 30 dinosauri - termine coniato nel 1842 dal paleontologo inglese Richard Owen, dal greco “deinòs”, terribile e “sàuros”, lucertola - progettati e costruiti sulla base delle indicazioni di un team di paleontologi professionisti grazie ai quali è stato possibile riprodurli con massima precisione, non solo nell’aspetto, ma anche nei movimenti, fedeli al loro comportamento in natura.

Dinosaur Invasion a Novoli

"L'esperienza mediatica complessiva, cinematografica, televisiva, espositiva, conferma da decenni a livello mondiale che i dinosauri sono in assoluto i migliori ambasciatori delle scienze della vita - spiega Cecchi Paone, padrino della mostra e presente all'anteprima stampa l'8 novembre - in particolare presso i più piccoli, gli studenti delle scuole primarie, gli adulti che vogliono recuperare nozioni dimenticate di biologia, zoologia e paleontologia. È però indispensabile che, come in questa mostra, le ricostruzioni degli esemplari e del loro ecosistema siano precise e affidabili".

Video popolari

I dinosauri invadono Firenze: la mostra con riproduzioni a grandezza naturale | FOTO / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento