rotate-mobile

Pitti Uomo 100, il ministro Luigi Di Maio alla Fortezza: "Ripartire a giugno non era scontato"

Il ministro al salone della moda di Firenze ha incontrato il sindaco Nardella e il presidente Giani

Il ministro Luigi Di Maio oggi ha fatto visita al salone della moda, Pitti Immagine, per inaugurare la prima fiera in presenza in Italia. Presenti anche il sindaco Dario Nardella, Raffaello Napoleone amministratore delegato di Pitti Immagine, e alla fine della visita è arrivato anche il presidente toscano Eugenio Giani.

"Il supporto del governo, in particolare del ministro Di Maio, al quale hanno fatto seguito Speranza e altri ministri, è stato fondamentale. Tre mesi fa sembrava impossibile realizzare una cosa del genere. Ci hanno creduto tutti, ci ha creduto tutto il team di Pitti. La spinta delle istituzioni nazionali ci ha consentito di realizzare quello che sembrava un sogno irrealizzabile" ha dichiarato Nardella.

Il ministro degli Esteri all'interno della Fortezza da Basso ha fatto visita ad alcuni brand Italiani, come Piquadro e anche Esercito Italiano, "I Saloni Pitti sono parte integrante di Firenze - ha dichiarato il ministro -, questo legame indissolubile fra Made in Italy e patrimonio storico e culturale rende i prodotti italiani unici e ricercati in tutto il mondo". "Ce l'abbiamo messa tutta, non era scontato c'erano orientamenti diversi. C'era chi voleva ripartire a settembre, abbiamo portato la data a metà di giugno per ripartire con Pitti oggi e di questo siamo particolarmente contenti. C'è molto entusiasmo, perché è chiaro ed evidente che rivedere dal vivo un evento di tale qualità con buyer esteri è una grande, grande, grande occasione per poter sperare in questa nuova normalità che inizia dopo la pandemia".

Video popolari

Pitti Uomo 100, il ministro Luigi Di Maio alla Fortezza: "Ripartire a giugno non era scontato"

FirenzeToday è in caricamento