Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giostra del Giglio e Madonna Libertà 2019 / VIDEO

I Rossi di Santa Maria Novella portano a casa la vittoria del Palio di Madonna Libertà. La Giostra del Giglio la vincono gli Azzurri di Santa Croce.

 

l Comune di Firenze e la Parte Guelfa, Cavalleria della Repubblica Fiorentina, organizzano con la Federazione Italiana Sport Equestri e col supporto dell’Ippodromo del Visarno nella giornata di ieri in Piazza Santa Croce a Firenze, la Giostra del Giglio: il torneo equestre agli anelli di Firenze. 

Le giostre agli anelli consistevano in gare a cavallo, durante la quale i cavalieri cercavano di infilare la lancia o la spada in un anello sospeso. Come nelle precedenti edizioni, anche la Giostra del Giglio 2019 sarà preceduta da cortei dei quattro Colori che partendo dalle quattro basiliche attraverseranno la città e raggiungeranno Piazza Signoria.

 Alle 17:30 si svolgerà la cerimonia della distribuzione delle lance per poi raggiungere l’arena di Santa Croce ove i cavalieri, rappresentanti i quattro Quartieri di Firenze, disputeranno le carriere secondo l’ordine dei Colori sorteggiato il giorno di Pasqua per conquistare la Lancia Guelfa della vittoria. 

Nel 2016, 2017 e 2018 il trofeo è andato ai Bianchi di Santo Spirito.

Nella finale del Palio di Madonna Libertà ieri sono arrivati contro i Rossi di Santa Maria Novella, che hanno portato a casa una bellissima vittoria oltre al calcio storico 2019.

Si aggiudicano la Giostra del Giglio 2019 gli Azzurri di Santa Croce. 


Potrebbe Interessarti

Torna su
FirenzeToday è in caricamento