rotate-mobile

Funerale di Enzo Galli: addio al padre portato via dal Covid, morto per la sua famiglia / VIDEO

L'ultimo saluto della comunità al 45enne morto dopo il rientro dall'India

La comunità di Campi Bisenzio si è raccolta stamani per un ultimo saluto a Enzo Galli, il padre di 45 anni morto per le conseguenze del Covid contratto in India durante il viaggio per l'adozione della figlia.

Le esequie si sono tenute nella parrocchia di San Lorenzo. Per l’occasione è stato allestito un maxischermo così da consentire a coloro che erano intervenuti di portare la propria vicinanza alla famiglia. 

La vicenda

Una vicenda drammatica quella di Enzo e della moglie: i due erano rimasti bloccati per alcuni giorni a fine aprile a New Delhi a causa dell’emergenza sanitaria.

Grazie all’associazione “International Adoption” i due erano riusciti ad adottare la piccola Mariam Gemma, due anni, ma poi dopo aver contratto il virus sono rimasti diversi giorni in India prima di tornare in Italia, grazie a un volo in bio-contenimento realizzato attraverso una campagna di raccolta fondi lanciata dal legale della coppia.

Tornato positivo, dal 9 maggio Enzo non più uscito dall’ospedale. Il 45enne è sempre rimasto positivo, fino a due settimane fa: ma quando si è negativizzato il suo organismo era già stato gravemente colpito dagli effetti del virus. 

Oltre ai presenti, circa trecento persone, anche l’arcivescovo Betori ha voluto ricordare Enzo Galli: "Il Vescovo e la Diocesi tutta di Firenze sono vicini a Simonetta e a Mariam Gemma, e a tutta la comunità di Campi Bisenzio, in questo momento di dolore. In questi mesi ci ha sorretto la speranza in un felice esito della malattia di Enzo. Ora ci è chiesto di lasciarci orientare dalla stessa speranza, ma con uno sguardo che va oltre questa vita e si proietta nell’eternità. Ci è chiesta la prova della fede, che riconosce nella croce la premessa della risurrezione, insieme a Gesù. Per questo preghiamo con tutte le nostre forze, sapendo che l’amore del Padre è più grande della morte, e che l’amore di un marito e di un padre continua anche oltre la morte, dal cielo".

Campi Bisenzio: i funerali di Enzo Galli

Sullo stesso argomento

Video popolari

Funerale di Enzo Galli: addio al padre portato via dal Covid, morto per la sua famiglia / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento