rotate-mobile

Fiera del cioccolato: un tour tra i maestri cioccolatieri / VIDEO

Dopo tre anni di stop ritorna in Piazza Santa Croce l'attesissima fiera del cioccolato

Quattro giorni, dal 23 al 26 febbraio, dedicati a sua maestà il cioccolato. Tra degustazioni, workshop, attività per grandi e piccini, interviste, approfondimenti e tanto altro, è iniziata dopo oltre tre anni di stop l'attesa 17esima edizione della Fiera del Cioccolato.

"Questa edizione ci emoziona, essere in piazza nuovamente, in una piazza meravigliosa come Santa Croce, circondati da cioccolatieri e maestri pasticceri ci rende felici e siamo felici. Da più di quindici anni uno fra gli appuntamenti più attesi e partecipati del panorama toscano, una golosa tappa per curiosi e appassionati, ma anche una vetrina dedicata a operatori e professionisti" afferma l'organizzatore Jacopo D'Andrea.

Nella bellissima piazza di Santa Croce è presente un parterre di maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia che offre al pubblico cioccolatini, praline, tavolette, ganache e molto altro ancora: un imperdibile viaggio da nord a sud della Penisola nell'universo del cioccolato e delle sue più originali interpretazioni artigianali. 

Tante attività in programma per questo weekend con giochi e laboratori dedicati ai più piccoli, degustazioni e abbinamenti guidati. 

La novità di questo anno è il laboratorio dedicato alla lavorazione del cioccolato, dalla pianta alla materia prima da plasmare, al cioccolatino da degustare… tutto da scoprire.

E poi ancora spettacoli ed intrattenimenti, che faranno di Piazza Santa Croce un luogo in cui trascorrere piacevoli momenti di gusto e relax con tutta la famiglia. 

La manifestazione, a ingresso gratuito, è aperta fino a domenica 26 febbraio tutti i giorni dalle 10 alle 20. 

Programma e aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.fieradelcioccolato.it.

Video popolari

Fiera del cioccolato: un tour tra i maestri cioccolatieri / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento