Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Su nel cielo con la mongolfiera: la vista di Firenze dall'alto | FOTO / VIDEO

 

Per due fine settimana, dal 13 al 14 e dal 20 al 21 ottobre, l'ippodromo del Visarno si trasforma nella pista d'atterraggio di cinque mongolfiere. Grandi e bambini potranno provare l'emozione di salire per 20 metri d'altezza e vedere Firenze dall'alto. Questo è il secondo anno in cui il Festival delle mongolfiere fa tappa a Firenze.

Accompagnati da istruttori preparati piccoli gruppi di 4 o 5 persone vengono fatte salire nella cesta, il bruciatore riscalda l'aria all'interno dell'involucro e il gioco è fatto: si vola. Dall'alto la vista si apre sul verde del parco delle Cascine e in lontanza si possono scorgere il teatro del Maggio Musicale, la Torre di Arnolfo, il Campanile e il Cupolone.

Oltre all'esperienza dei voli vincolati (ovvero dei voli in cui le mongolfiere sono legate a terra) si può decidere di mangiare hamburger o fritture e magari far fare un giro su un pony ai bambini. Una festa per amici e famglie che offre la possibilità di vedere da vicino, e scoprire come funzionano, i giganti dell'aria.

Per colpa del vento che ieri non ha abbandonato Firenze non è stato possibile mettere in scena lo spettacolo delle mongolfiere illuminate, ma se il tempo sarà bello e senza vento questa sera alle 20:30 potrete assistere al bellissimo evento.

spettacoloseralemongolfiere_foto2-2

Potrebbe Interessarti

Torna su
FirenzeToday è in caricamento