rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022

Coronavirus, ripartono i mercati delle Cascine e di Scandicci / VIDEO

Riaprono i mercati delle Cascine e di Scandicci, all'insegna della sicurezza, tra mascherine e guanti.

I mercati tornano a prendere vita anche se con modalità diverse dal passato, tutti i clienti dotati di guanti e mascherina che mantengono il distanziamento sociale. Tra i pirimi Campagna Amica alle cascine.

Proprio alle cascine torna anche il mercato settimanale, che generalmente si svolge nella giornata di martedì, per la sola attività di generi alimentari e con una modifica nella disposizione dei posteggi per permettere un miglior distanziamento.

Si riaprono i banchini anche nelle Piazze di Scandicci, solo banchi alimentari con il giusto distanziamento tra postazioni, solo di mattina (dalle 8 alle 13,30), e divisi in tre piazze, ovvero piazza Resistenza con 11 banchi, piazzetta Rossa di piazza Togliatti con 6, piazza Matteotti con 7 (sei operatori del mercato e un coltivatore diretto); l’area principale di piazza Togliatti utilizzata solitamente per i banchi del mercato settimanale sarà invece lasciata a parcheggio, per consentire alla clientela di raggiungere più agevolmente le aree di vendita e ridurre così al massimo le occasioni di stanziamento lungo l’asse urbano.

Sullo stesso argomento

Video popolari

Coronavirus, ripartono i mercati delle Cascine e di Scandicci / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento