Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mascherine in edicola: tutti in coda, subito sold out / VIDEO

Molti sono rimasti a bocca asciutta

 

Avviata la distribuzione gratuita delle mascherine nelle 1200 edicole toscane aderenti. Tanti i fiorentini che però sono stati rispediti al mittente e non sono riusciti ad accaparrarsi i due pacchetti da cinque mascherine. I dispositivi continueranno ad arrivare, quindi bisogna avere pazienza. 

Distribuzione mascherine edicole: elenco provvisorio

Alle 18 di oggi nelle edicole della Toscana sono state distribuite 825.830 mascherine. Stamani alle edicole erano state consegnate 1.200.000 mascherine. Un altro milione verrà consegnato tra domani e lunedì. Per ora sono 946 le edicole che si sono registrate sulla App per la distribuzione, altre lo faranno nei prossimi giorni.

La distribuzione di questa prima tranche di 10 mascherine a persona (dai 6 anni in su) sarà effettuata fino al 15 giugno. Il resto della dotazione verrà consegnata nella seconda metà di giugno, per un totale, a fine mese, di 25 milioni di dispositivi.

Per avere le mascherine - ricorda la Regione - è necessario esibire la tessera sanitaria, come peraltro è avvenuto nelle farmacie nel mese di maggio; non è sufficiente mostrare la fotocopia della tessera stessa (come qualcuno ha provato a fare nella giornata di oggi). Le mascherine per un intero nucleo familiare potranno essere ritirate anche da una sola persona, purché esibisca le tessere sanitarie di tutti i componenti della famiglia.

Le mascherine verranno consegnate ogni giorno alle edicole attraverso i distributori di giornali, e la consegna sarà capillare, perché oltre la metà delle edicole hanno aderito al progetto della Regione.

Ultimo aggiornamento 18:30

 

Potrebbe Interessarti

Torna su
FirenzeToday è in caricamento