rotate-mobile

Best Bakery: Tuttobene la migliore pasticceria di Firenze / VIDEO

Siamo andati nelle cucine della nuova migliore pasticceria di Firenze

La migliore pasticceria di Firenze e dintorni è Tuttobene di Campi Bisenzio. Le creazioni Adriano e Marco hanno conquistato il palato dei giudici di Best Bakery: il programma di SkyUno che va in onda il martedì sera.

A dare i voti i maestri pasticcieri Alessandro Servida, ex assistente di Iginio Massari, e Andreas Acherer, unico pasticcere italiano a far parte dell'associazione di cioccolatieri svizzeri “Chaîne Confiseur” ed è uno degli 80 esclusivi professionisti membri del Relais Dessert.

Tutto Bene con i suoi 49 punti ha superato i 46 di Bottega di Pasticceria che aveva vinto il cappello d'oro nella seconda puntata. Il giudizio finale si compone di tre sfide: la prima impressione, la specialità e il dolce sfida (dolce o ingrediente scelto dai giudici).

La cura del dettaglio e i sapori bilanciati hanno premiato il locale di Campi, protagonista insieme a Barbera di Signa e Ghibellina Bakery di Firenze della quarta puntata. Le specialità proposte dagli sfidanti sono particolari e originali: una torta al cioccolato con inserto di pistacchio per Tutto Bene, la Torta al fieno per Berbera e una cheesecake-pan di ramerino con base di cantucci per Ghibellina Bakery.

La sfida finale ha visto i maestri pasticceri confrontarsi con un ingrediente difficile: la salvia. L'abbinamento limone e salvia di Adriano e Marco ha conquistato i giudici portando i due alla vittoria.

Video popolari

Best Bakery: Tuttobene la migliore pasticceria di Firenze / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento