Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

All'alba a Firenze sulle note di Vivaldi: la danza di Gabriele / VIDEO

Il giovane ballerino ha danzato in giro per la città: da piazzale Michelangelo a piazza Pitti, da piazza Santa Croce a piazza Duomo sulle note dell'Estate di Vivaldi

 

Le note dell'Estate di Vivaldi e Firenze come palcoscenico. Gabriele Memoli, giovane ballerino fiorentino, ha danzato nelle piazze della città a fine maggio, quando il tran tran della vita quotidiana stava iniziando a popolare le vie cittadine. All'alba, con l'aiuto del "babbo", si è filmato per raccontare la bellezza della sua Firenze, il desiderio di rinascita, di ripresa e di speranza nel futuro.

"Ero stato ingaggiato dal New English Ballet Theatre di Londra per la stagione estiva, sarei dovuto partire a inizio aprile, ma a causa dell'emergenza sanitaria il progetto è momentaneamente interrotto - racconta Gabriele -. La compagnia, in costante contatto con noi ballerini, ci aveva chiesto di realizzare dei video mentre ballavamo nelle nostre abitazioni e a maggio, con l'inizio della fase 2, mi è venuta l'idea di fare un video nei luoghi per me più belli di Firenze".

"Per un ballerino è estenuante rimanere chiuso in casa, vorremmo sempre ballare. Il progetto con il New English Ballet Theatre dovrebbe essere rimandato al 2021 - continua Gabriele -, ma stiamo aspettando la conferma".

Gabriele ha studiato danza nella scuola Sad Danza di Firenze che lo ha supportato anche in questo progetto.

Potrebbe Interessarti

Torna su
FirenzeToday è in caricamento