rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021

Gkn, Mazzeo: "La loro battaglia è anche la nostra" / VIDEO

Il presidente del Consiglio regionale: “Tutti uniti per difendere posti di lavoro e produzione. È una battaglia che riguarda tutta la Toscana”

"Quella della GKN è una battaglia di tutta la Toscana, non riguarda solo i lavoratori diretti e dell'indotto che rischiano il proprio posto, e il futuro di centinaia di famiglie. Riguarda una intera comunità, come sta dimostrando la straordinaria partecipazione di tante istituzioni, realtà associative, economiche a questa mobilitazione. Per questo ho portato la solidarietà di tutto il Consiglio regionale al presidio degli operai. E ho invitato i lavoratori che domani saranno davanti alla Prefettura di Firenze per il tavolo del Mise, a incontrare tutti i capigruppo dell'Assemblea legislativa toscana perché in questa battaglia non ci possono essere distinzioni fra partiti e forze politiche”. Così il Presidente del Consiglio regionale della Toscana a margine della visita, fatta assieme al consigliere regionale Fausto Merlotti, al presidio dei lavoratori della GKN di Campi Bisenzio.

“Credo che la Toscana tutta - spiega Mazzeo - debba pretendere che il governo intervenga in questa vertenza e già domani dal tavolo ministeriale ci aspettiamo un segnale chiaro. Perché l’impresa svolge anche un ruolo sociale e non si può accettare che chi ottiene sussidi pubblici poi pretenda di scappare portandosi via macchinari e commesse, lasciandosi alle spalle disoccupazione e disperazione.  Concordo con il Presidente Giani che una soluzione produttiva e occupazionale va ricercata anche chiamando alle proprie responsabilità l'attuale Stellantis che come FCA ha ricevuto dallo Stato italiano più di un sostegno”.

Video popolari

Gkn, Mazzeo: "La loro battaglia è anche la nostra" / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento