rotate-mobile

Aerei sopra Firenze: giovani aquile in formazione / VIDEO - FOTO

Il prossimo anno previsti numerosi eventi per il centenario dell'Aeronautica militare

Le giovani aquilano spiccano il volo su Firenze. Da martedì, dureranno fino a domani, si stanno tenendo dei voli di familiarizzazione per gli allievi della Scuola militare aeronautica Giulio Douhet. E’ stata data la possibilità ai giovani di viaggiare a bordo di quattro velivoli Siai S.208/M del 60esimo stormo di Guidonia. Mezzi, con un’autonomia di circa trecento chilometri, che hanno volato in formazione sopra i cieli del centro cittadino. 

Prima di salire a bordo, gli allievi si erano già preparati con delle lezioni di formazione teorica tenute dai piloti istruttori dell’Aeronautica. Gli allievi hanno poi potuto vedere da vicino manovre di rullaggio, virate e la gestione della barra di comando.

Fermento in cielo fino al 2023

L’Aprile scorso i cieli di Firenze erano già stati solcati da dei caccia durante il giuramento fedeltà alla Repubblica Italiana proprio degli allievi del corso della scuola Giulio Douhet. E sarà un crescendo fino al 2023. Infatti il prossimo anno si celebrerà il secolo della fondazione dell’Aeronautica militare. In occasione del quale saranno previste numerose attività e qualche momento magico per restare con il naso all’insù.

Aeronautica Militare: in volo sui cieli di Firenze - ©Alessandro Busi

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Aerei sopra Firenze: giovani aquile in formazione / VIDEO - FOTO

FirenzeToday è in caricamento