Informagiovani: lo sportello si sposta alle Murate

Nuovi spazi e nuovi corsi a disposizione

Il nuovo punto Informagiovani alle Murate

L'Informagiovani si sposta alle Murate, mettendo a disposizione più spazi e servizi.L' apertura al pubblico è in programma da mercoledì 6 febbraio: uno sportellop nuovo, con un desk dedicato ai giovani artisti, corsi di formazione, co-progettazione delle aree esterne e concorsi di idee. “Vogliamo dare nuovo impulso a questo servizio – ha detto l’assessore alle Politiche giovanili Andrea Vannucci – non solo grazie a una sede più ampia e funzionale, ma rinnovandone l’impronta e avvicinandolo al contesto culturale e artistico di casa alle Murate. Un modo per condividere proposte e progetti in forma allargata e avere supporto dagli altri soggetti presenti nel complesso”.

L'obiettivo è quello di sviluppare nuovi servizi per gli utenti, instaurare una collaborazione efficace e operativa con lo sportello Europe Direct e ottimizzare il servizio di front office offrendo un'informazione di primo livello sempre più ampia. Alle attività di informazione e supporto su lavoro, formazione e opportunità di crescita personale, si affiancheranno una serie di attività e iniziative.

Tra queste: il corso ‘Start and Up’, un percorso formativo e di networking per persone e gruppi con idee di impresa che vogliono realizzare prodotti o servizi innovativi a impatto positivo sul contesto sociale, culturale e ambientale di riferimento; il progetto ‘Design Hackaton’ per co-progettare i nuovi spazi esterni delle Murate e realizzare un sistema di segnaletica efficace per l’orientamento degli utenti declinato in chiave artistica, con il  coinvolgimento dei soggetti che si occupano di formazione e produzione artistica sul territorio; l’avvio dello sportello ‘Giovani artisti’ per mappare gli spazi espositivi pubblici e privati del territorio fiorentino e mettere l’archivio a disposizione dei giovani artisti fiorentini. La stessa linea sarà seguita per lo Sportello Informadonna, in coordinamento con l'assessorato alle Pari Opportunità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra multata non ci sta: "Non paghiamo, pronti a ripartire quando sarà possibile"

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 18 novembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Coronavirus, Giani: "Possibile Toscana arancione a inizio dicembre"

  • Coronavirus, Giani: "Oggi 2.336 contagiati, dati si stanno stabilizzando"

  • Coronavirus, nuova ordinanza: vietato consumare cibo e bevande sul posto e nel raggio di 50 metri 

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 20 novembre 2020, le previsioni segno per segno

Torna su
FirenzeToday è in caricamento