/~shared/avatars/56901215345025/avatar_1.img

Ufficiostampa

Rank 18.0 punti

Iscritto mercoledì, 24 maggio 2023

Scandicci - Studenti del Russell-Newton vincono il concorso di latino -

Martedì 21 Maggio alle ore 11.00 nell’Auditorium del Museo Piaggio g.c. – Pontedera si è svolta la premiazione del XL Concorso a premi denominato “Certamen in ponticulo Herae” avvenuto domenica 5 maggio scorso presso il Liceo-Ginnasio Statale “Andrea da Pontedera” a Pontedera, gara di traduzione e commento di un testo di autore latino dedicata agli studenti delle seconde classi dei licei della Toscana, con difficoltà differenziata per indirizzi.

27 Visite

Scandicci - Una Meridiana per il Russell-Newton -

Sabato 18 maggio 2024 alle ore 10 presso la Biblioteca e il Cortile dell’Istituto Russell-Newton di Scandicci si terrà la cerimonia inaugurale della nuova meridiana solare realizzata sulla parete sud-ovest dell’edificio, cui hanno partecipato, a vario titolo, numerose classi e vari docenti coordinati dal prof. Filippo Sigward, docente di matematica e fisica.

28 Visite

Scandicci - “Bartali: il bene si fa ma non si dice” al Russell-Newton -

Nell’Auditorium dell’Istituto Russell-Newton si è svolto, ieri 23 aprile 2024, l’evento teatrale “Bartali: il bene si fa ma non si dice”, rivolto studenti del Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo, a cura della Compagnia delle Seggiole, sulla figura di Gino Bartali, ciclista e vincitore del Tour de France, quest’anno in partenza dalla città di Firenze.

4 Visite

Scandicci - La memoria e il ricordo dedicati a Sergio Rusich -

L’Istituto Russell-Newton di Scandicci ha organizzato un evento in ricordo di Sergio Rusich presso il proprio Auditorium, il primo febbraio 2024 alle ore 10.00, in collaborazione con il Comitato della Memoria e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Scandicci, dal titolo “La memoria e il ricordo. Una storia di deportazione e di esodo: Sergio Rusich da Pola all’Europa”.

19 Visite
  • Invio contenuti (generico): 5 Contenuti inviati
FirenzeToday è in caricamento