rotate-mobile
Volley

Volley serie A1, tempo di saluti in casa Bisonte

Francesca Bonciani ha deciso di ritirarsi almeno momentaneamente per ragioni lavorative. Ufficiali anche altri tre addii

Il Bisonte Firenze dice addio a Francesca Bonciani. La regista, al termine di gara 2 dei playoff contro la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, ha annunciato di volersi ritirare almeno momentaneamente dalla pallavolo giocata per dedicarsi maggiormente al lavoro. 

La società, tramite sito ufficiale, la saluta così: "Coach Bellano ha avuto così la possibilità di contare su una giocatrice che conosceva già molto bene l’ambiente e buona parte dello staff e che ha sempre garantito affidabilità, disponibilità e professionalità. Tra gli applausi e l’emozione, Il Bisonte Firenze abbraccia Francesca, augurandole ogni bene per il suo futuro".

Questo il commento della diretta interessata: "Non so ancora quale sarà la mia scelta definitiva, perché effettivamente ora mi sto concentrando molto sul lavoro e in base a come si svilupperà farò il punto della situazione. La pallavolo è stata la mia vita, mi ha permesso di girare l’Italia, scoprire nuovi posti, fare mille conoscenze e amicizie stupende, imparare i valori di un gruppo, dei sacrifici e del duro lavoro. Il Bisonte invece lo posso riassumere con un’unica parola: CASA. Lo porterò per sempre nel mio cuore, perché mi ha accolto sin dal primo momento, facendomi sentire subito parte della famiglia. Farò sempre il tifo per il Bisonte e gli auguro ogni bene".

SALUTANO IN TRE - Il sodalizio fiorentino ha comunicato inoltre che "anche le centrali Yvon Belien e Astou Diagne insieme al libero Maddalena Golfieri non faranno parte della rosa della prima squadra per la prossima stagione sportiva.  Il club ringrazia l’olandese Belien per i due bellissimi anni passati insieme e le giovani Diagne e Golfieri, che con Il Bisonte hanno affrontato la loro prima stagione nel campionato di massima serie". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie A1, tempo di saluti in casa Bisonte

FirenzeToday è in caricamento