rotate-mobile
Volley

Volley: la Savino del Bene porta la Champions League al Mandela Forum

La squadra scandiccese giocherà a Firenze le gare dell'avventura europea, Vannucci: “La pallavolo è sempre più di casa”

La Savino Del Bene lancia la sua avventura europea presentando in Palazzo Vecchio, questa mattina, le gare di Champions League che disputerà a Firenze, al Mandela Forum.

Nell'occasione la società del patron Paolo Nocentini ha presentato anche le maglie che indosserà in Europa. Dopo i risultati ottenuti nella scorsa stagione, la Savino Del Bene Scandicci ha infatti conquistato il diritto di giocare la maggiore competizione europea per club, la Cev Champions League.

“La pallavolo è sempre più di casa nella nostra città e nella nostra provincia – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci –. Siamo molto felici che al Mandela Forum vada in scena una competizione di questo livello e che la squadra scandiccese possa avere il sostegno dei propri tifosi e appassionati a poca distanza da casa”.

La squadra farà parte della Pool D insieme alle campionesse d'Italia dell'Imoco Volley Conegliano, alle vincitrici dell'ultimo campionato tedesco del Ssc Palmberg Schwerin e alle polacche del Łks Commercecon Łódź.

Il cammino in coppa di coach Parisi e delle sue ragazze comincerà mercoledì 21 novembre alle 20.30 in casa della Imoco Volley Conegliano, mentre la seconda giornata, in programma il 20 dicembre vedrà la Savino Del Bene Scandicci impegnata in casa.

Una ‘casa’ speciale, visto che tutte le gare interne della Savino Del Bene in Champions League si disputeranno al Nelson Mandela Forum di Firenze.

Il nuovo regolamento della Champions League prevede cinque gironi all’italiana da quattro squadre. Al termine delle sei gare complessive, le prime classificate e le migliori tre seconde accederanno ai quarti di finale.

Da otto, le squadre resteranno quattro e si affronteranno in semifinale su gare di andata e ritorno. Le due vincenti si contenderanno in gara unica il trofeo.

Di seguito il programma completo delle gare casalinghe della Savino del Bene, in programma al Mandela Forum:

20 dicembre 2018: Savino del Bene vs Łks Commercecon Łódź
23 gennaio 2019: Savino del Bene vs Ssc Palmberg Schwerin
20 febbraio 2019: Savino del Bene vs Imoco Volley Conegliano
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: la Savino del Bene porta la Champions League al Mandela Forum

FirenzeToday è in caricamento